Info

LA NOSTRA AZIENDA

Nell’azienda agricola alleviamo bovini (circa 60 capi di bestiame) in una stalla a stabulazione fissa dotata di impianto di trasporto latte; produciamo carne, vitelli baliotti e latte che conferiamo ad un’industria di trasformazione. Alleviamo anche animali di bassa corte (galline, conigli) e maiali. Nel podere si coltivano ortaggi, orzo e grano destinati all’alimentazione dei bovini; nei prati pascolo si falcia il fieno e nei boschi si ricava legna da ardere. L’azienda è dotata di un ampio parco macchine che permette di effettuare lavori agricoli anche nei 300 ha di terreno in affitto dislocato anche nelle frazioni limitrofe.

 

DSC09009    DSC09015

DSC09023    DSC09027

IL NOSTRO AGRITURISMO

Gli antichi edifici sono stati trasformati in uno splendido agriturismo immerso nel verde dell’appenino tosco-emiliano, a metà tra Firenze e Bologna a soli cinque minuti dall’uscita del casello autostradale di “Roncobilaccio” e a dieci minuti da quello di “Pian del Voglio”.
Potrete degustare piatti tipici locali, carni di nostra produzione, dolci e liquori casalinghi, trascorrere una giornata a contatto con la natura ammirando lo splendido panorama che ci circonda. Nell’agriturismo sono prodotti e somministrati pasti preparati nel rispetto delle antiche tradizioni all’interno di un ambiente famigliare, cordiale e confortevole. Il menù è fisso ed i pasti solo su prenotazione, cercando comunque di accontentare eventuali particolari richieste (celiaci, allergici ecc..). L’ambiente circostante è curato per assicurare un soggiorno gradevole. Presente ampio parcheggio di fronte alla struttura. E’ possibile passeggiare nei boschi cedui che lo circondano fino ad arrivare al greto del fiume Gambellato, raccogliendo frutti selvatici (more, fragole, funghi, castagne e marroni…) e ammirare moltissime varietà di fiori, animali ed uccelli. Nelle vicinanze è possibile visitare il Santuario di Boccadirio, il cimitero dei tedeschi sul Passo della Futa, i laghi del Tavianella, di Santa Maria, del Brasimone ed il Parco dei due Laghi.